lunedì 22 giugno 2009

Grande Brevetto Toscano per il nostro Andrea!

Ciao Tigri
fate tutti i complimenti al nostro Andrea B., questa che vedete sotto é la classifica ufficiale del Brevetto Toscano per la cat A4 per le mediofondo! Come tutti noi ha itagliato molto del suo tmpo agli impegni quotidiani per regalarsi questo bel risultato: Bravo!

Avvistamenti tigri in alta quota

Ciao Tigri

ecco a voi un passaggio mitico aggredito da Andrea, guardate lo sguardo giustamente soddisfatto!
Ciao Tigri

Rieccomi!

Ciao Tigri
rieccomi qua! Ho passato la settimana a leccarmi le ferite.......non che sia completamente ristabilito, ma almeno la mano sinistra scorre meglio sulla tastiera! Mi ha fatto molto piacere ricevere le vostre chiamate e messaggi di auguri per la convalescenza!
Grazie a tutti

domenica 14 giugno 2009

Domenica un po' sfortunata

Ciao Tigri

il consuntivo di domenica non é dei migliori:

  1. Luciano particolarmente in forma ha trascinato il suo quartetto (perdendo addirittura un elemento) al 10° posto del camp ita udace cronosquadre......
  2. Riccardo è rimasto vittima di uno dei tanti scatti che hanno parcellizzato la sua batteria
  3. Alberto come potete ben vedere, é caduto (come tantissimi altri concorrenti) su una delle spaventose buche che tempestavano il percorso

rimango in attesa del risultato dei due Tigrotti che erano a Massa per la gf delle Alpi Apuane, magari a loro è andata meglio......




sabato 13 giugno 2009

In bocca alla TIGRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Tigri
questo fine settimana sarà pieno di impegni per la nostra squadra:

- Andrea e Marco parteciperanno alla GF delle Alpi Apuane
- Luciano completerà il quartetto a cronometro con gli amici Spezzini a Pavia
- Alberto e Riccardo prenderanno il via al Campionato Italiano Strada Uisp a Comacchio

Quindi

In bocca alla Tigre a tutti

Articolo pubblica su GRT 2009

Ciao Tigri
questo é l'articolo pubblicato al riguardo della premiazione finale del GRT 2009. Se guardate bene, forse, ci trovate una Tigre!

La manifestazione del 2009 ci ha visto presenti a tutt le tappe; ci siamo moto divertiti, bei percorsi, grande varietà di salite, organizzazione veramente familiare ed accurata. La cosa veramente bella di tutte le tappe é stata proprio la piacevolezza di correre con molta meno pressione agonistica, anche chi era in classifica (veramente tante e con spazio per tutti) rideva e scherzava anche all'ultim tappa senza invidie o aggressività inutili! Tutto questo spero che porti molte e molte tigri a partecipare all'edizione 2010!
Ciao a tutte le Tigri

lunedì 8 giugno 2009

Gara S.Pietro in Vincoli VI tappa GRT




Ciao Tigri

ieri Luciano, Riccardoed Alberto hanno preso parte alla IV ed ultima tappa del GRT http://http//www.girodiromagna.it/menu_2009.asp

Eravamo pronti, ci eravamo accordati per raccogliere il risultato pieno (maglia ciclaminoper Alberto e maglia gialla per Luciano), avevamo amici per darci una mano a turno nei vari tratti di gara......naturalmente ha iniziato a piovere dopo 5km dalla partenza, tanta pioggia, forte, di vento, e soprattutto continua fino all'arrivo! Prorio a causa della pioggia la gara é stata fermata in anticipo dagli organizzatori e non ci ha permesso di sfuttare le 2 volate (per cui ci eravamo prparati scrupolosamente) per raccogliere i punti previsti per il nostro successo. La consolazione é arrivata per l'assegnazione della maglia ciclamino ad Alberto per l'abbandono della gara da parte del precedente titolare della classifica delle volate........

Molto infreddoliti, al termine della prova, la maglia ciclamino arrivata ci ha lasciato l'amaro in bocca per il fatto di non averla guadagnata sul campo: soprattutto perché Luciano comunque aveva staccato il suo rivale diretto (avrebbe quindi vinto la sua classifica) su tutte e due le salite, ma sulla prima ha sbagliato direzione all'ultima curva (maltempo!) ed ha perso i pochi punti sufficienti per vincere la sua classifica!

Una nota di grande merito va a Riccardo, che rispettando alla lettera glia accordi a letteralmente accompagnato Alberto per tutto il percorso (prendendo tanta acqua) pronto a fare ciò che era pattuito.

Un amico di Luciano (di più non saprei dire) é rimasto vittima di una grave crisi di freddo (si é ritirato tremante sul furgone scopa) per aiutare il grande Luciano (OTTIMA la sua prova in salita!), vittima a sua volta di una leggera crisi per il freddo.Domenica prossima saremo divisi:



  1. Luciano si aggregerà a un gruppo di sui amici per la cronosquadre a Pavia


  2. Riccardo ed Alberto (che ricambierà il favore di domenica) andranno al Camp.Ita strada UISP a Comacchio

Ciao Tigri


sopra il grafico del mio polar......tempo da lupi e non da tigri!















giovedì 4 giugno 2009

Crono S.Giustino vista da Luciano

Ciao Tigri
queste le parole di Luciano


Ciao Alberto, intanto grazie per il messaggio di stima. Le due giornate di San Giustino sono state molto intense per il sottoscritto. In primo luogo per il viaggio, circa cinque ore per andare e circa quattro per il ritorno. Ma parte questo "dettaglio" le gare ritengo non siano state come oragnizzazione all'altezza di un campionato italiano come volevano fregiarsi. I tempi lunghi per le iscrizioni, gli ordini di partenza, le classifiche e le premiazioni e non ultimo le staffette che seguivano i concorrenti a mio modo di vedere non erano all'altezza.
La giornata di sabato per me è stata stessante a causa della lunga colonna che mi ha accompagnato da Modena a Cesena (circa tre ore) poi l'allucinante E45 una vera CARETERA, all'arrivo per la gara individuale la mia adrenalina sportiva era molto provata. Comunque mi preparo e comincio il riscaldamento e soprattutto a cercare la concentrazione per fare una fatica di oltre 20km (32,35min.) Parto, la gamba c'è, la velocità mi soddisfa, prendo coraggio. L'incognita è che non ho visionato il circuito e quindi mi chiedo se avrei avuto cali vistosi; invece no, anzi nella parte finale ondulata sono ancora discretamente reattivo. La giornata termina con le premiazioni circa alle ore 20,10. Quinto di categoria.(con borsina)
La giornata di domenica comincia presto, molto più rilassata con colazione e battute con Maurizio Giancarlo Andrea e gli altri ragazzi di La Spezia anche loro presenti per la gara. Si parte per la partenza non piove ma il tempo presto ci fa' capire che sarà una mattinata tosta. Alberto e Rik sono già arrivati (carichi). Comincia a piovere la decisione se partire, per me è sofferta, probabilmente se non ci fosse stato Alberto non sarei partito anche perché la strada alle 09,51 era veramente bagnata e la pioggia aumentava. Comunque parto.(con riscaldamento approssimativo) Le sensazioni non sono buone anzi ottime. Non sento più la pioggia di sopra ne l'acqua che la bicis olleva e mi riempie le scarpe. Mi accorgo presto che il mio compagno non ha questo ritmo, non importa. Ci sono alcuni tratti che ho memorizzato e che temo (il rettilineo di Aghiari) non mi sono sbagliato, è durissimo interminabile. Il mio compagno non riesce di darmi un cambio.Si passava dai miei 38/40 km ora a 32/34 km ora suoi. Ma il meglio l'ho dato nel tratto di ritorno e sull'odulato finale, sempre davanti. Un po' come quando corriamo in coppia io e te (tu davanti e io dietro). Dimenticavo, a circa 5 km ho avunto anche un piccolo guasto meccanico, una della protesi si è staccata dal manubrio e fortunatamente non è finita in mezzo ai raggi della ruota anteriore. Il trance agonistico era tale che non mi ha distratto e anche con solo una protesi sono riuscito a termiare la gara. km 30 - 46,41min. quarto di categoria (con borsina).
Mi sono un po' dilungato, l'unico dispiacere è stato quello di non vedere arrivare Alberto e Rik causa foratura. Loro hanno preso il momento peggiore della mattinata quando la pioggia era veramente battente.
Ciao Tigre Luciano

Crono S.Giustino


Ciao Tigri
domenica siamo stati a fare una cronometro a coppie che sulla carta doveva essere molto interessante: 30km, percorso pieno di saliscendi e curve. Insomma una gara bella tosta. Diversamente dal solito siamo tutti (Luciano, Riccardo e Alberto) lì in perfetto orario, e ci prepariamo con calma e con allegria. Mentre ci prepariamo inizia a piovere, poco, piano, forte e poi molto forte......decidiamo comunque di andare a "riscaldarci" sotto la pigioggia che si é ftta veramente battente.......fatti i 30km del percorso continuiam a girellare per non congelarci.
Una nota sul percorso: tracciato malissimo, tutte strade molto trafficate (la statale soprattutto), il fondo stradale veramente vergognoso, le staffette assolutamente inadeguate sia al percorso che alle condizioni meteo.
Arriva il nostro turno, Riccardo parte subito molto molto forte (aveva su la nuovissima Zipp 1080!), io faccio un po' fatica a dargli i cambi alla stessa velocità, la strada si ruce alla striscia bianca per terra (l'unica cosa visibile con tutta quell'acqua), verso il 10km le forze sono simili, viaggiamo veramente bene dai 45 ai 48 (a seconda del fondo stradale), ottimo l'accordo, buone le traiettorie anche nelle curve peggiori; verso la fine io non vedo proprio più la staffetta per la pioggia e vado dritto ad una rotonda........Appena tornati sul percorso, Riccardo da una bella trenata e ristabilisce la media su un buon livello, ci avviciniamo all'arrivo, la strada diventa spaventosa, buche, acqua, staffetta talmente lontana che neanche si vede......insomma una situazione pericolosa. Come tutte le belle gare che facciamo in coppia, l'epilogo é dei peggiori: Prendiamo tutti e due una buca ed il tubolare di Riccardo cede di schianto.......gara finita! Il colmo per tutto il freddo e tutta l'acqua presa.
Quello sopra é il file del mio Polar: sono soddisfatto per le gambe, giravano bene, il cuore stava sù senza dolori, insomma una condizione che lentamente migliora.
La prossima domenica sarebbe bello avere le stesse gambe!
Ciao Tigri