mercoledì 26 agosto 2009

il più grande bluff degli ultimi 20 anni......

Bellissimo Contador, efficace Leipeimer, ingessato Evans

bei tempi andati dove le moto andavano più lente delle bici!

Che spettacolo vedere questi animali liberi di pascolare........

lunedì 24 agosto 2009

Così ci siamo comportati negli anni passati!




Ciao Tigri
queste sono le classifiche degli anni passati al piùimportante appuntamento stagionale di cronocoppie. Come già scritto in un post precedente, quest'anno la gara sarà valevole per l'assegnazione del titolo Italiano UISP cronocoppie! Siete tutti invitati a fare il tifo, a dare una mano nei momenti antecedenti alla partenza, a partecipare........
Il nostro buon Luciano ha siglato il 2° tempo in coppia con Monia Rocchi!
p.s.
la speranza é di rimanere sul 23' basso, il 22' é proprio impossibile!


sabato 15 agosto 2009

Domenica 20 Settembre: cronocoppie lei e lui benefica


Ciao Tigri
questa gara é veramente molto bella: la cornice di pubblico e l'organizzazione sono veremanete degne dei pro'. Il percorso é molto ondulato, pieno di curve (anche cieche), e per finire, un bel arrivo in salita! Per chi volesse partecipare munitevi di compagna e voglia di divertirvi!

Sabato 19 settembre cronocoppie Medicna: campionato Italiano cronocoppie UISP


Ciao Tigri
quest'anno per motivi personali non potrò essere presente a questo bel appuntamento: la sua ottima organizzazione gli é valsa la promozione a campionato Italiano cronocoppie! Spero di darvi presto la/le formazioni della SsCapannuccia che parteciperanno a questo bel evento!

Riparte la stagione agonistica a settembre!


Ciao Tigri
come potete vedere si riniza con il numero sulla schiena il primo sabato di settembre! La gara si adatta bene a chi ama i percorsi corti, ventosi ed ondulati. Lo scorso anno Luciano ha portato a termi la gara con una prestazione strabiliante, a ridosso dei migliori tempi a livello assoluto!
Nello stesso volantino trovate la data della cronosquadre di Padulle: in quella occasione avremo veramente bisogno di tifo e supporto, quindi fatevi avanti a
ciao a tutti

Preparazione per la cronosquadre di Padulle!

Ciao Tigri
ecco come dovrebbe essere il nostro terzetto pronto alla partenza di Padulle........
ecco invece l'assetto aerodinamico individuale!
come sempre vi invito a venirci a vedere, o meglio venire a gareggiare..........Andrea quando ti riavremo con noi?

venerdì 14 agosto 2009

La nuova arma contro il tempo!

Ciao Tigri
ecco la nuova arma contro il tempo, la sacca tiene 1l d'acqua, e si tiene sulla schiena sotto il body, la cannuccia passa dentro il casco ed arriva direttamente alla bocca:
  1. si beve senza staccare le mani dal manubrio
  2. contiene 1 litro
  3. é molto molto più aerodinamica delle classiche borraccie

Luciano testerà i gara questa nuova arma a settembre nelle cronocoppie di Medicina

Siamo tutti un po' curiosi di sapere come si é trovato e se c'é un vantaggio tangibile nella prestazione.

Vi farò sapere

giovedì 13 agosto 2009

Il lupo perde il pelo ma non il vizio.......


12 agosto - DI LUCA LICENZIATO DOPO LA CONFERMA DELLA POSITIVITA'; LA LPR CHIEDERA' I DANNI
Un atto dovuto. La LPR Farnese ha licenziato Danilo Di Luca,. Ecco il comunicato con cui la società sportiva diretta da Fabio Bordonali lo ha reso noto. Dopo essere stati informati dal Dipartimento anti-doping dell’UCI che il laboratorio di Chatenay-Malabry (Francia), ha confermato la presenza nel sangue (campioni "B") dell’EPO recombinato (CERA) del corridore Danilo Di Luca, la BF CYCLING MANAGEMENT società di gestione del Team Lpr Freni Farnese Vini, ha stabilito di licenziare l’atleta con effetto a decorrere dal 23/07/2009. Inoltre l’atleta si terrà responsabile di tutti i danni di immagine derivanti sia agli sponsor come alla squadra, per tanto la società si riserva di dare mandato al proprio avvocato e agire per via giudiziaria a tutela della propria onorabilità, al fine di determinare i danni causati alla squadra, difendere gli interessi della stessa e da recuperare tutte le spese, le sanzioni e multe che gli sponsor e/o RCS (la società che organizza ilGiro d'Italia) decida di chiedere al team.

Stage estivo a Collagna







Ciao Tigri
ormai lo stage estivo a Collagna, a casa di Luciano, diverrà un appuntamento fisso! Oggi, come lo scorso anno, abbiamo io e Luciano, abbiamo pedalato sull'appennino Tosco/Emiliano, immersi nella pace, in strade quasi completamente senza auto, nel fresco e nella luce della mattina: il rovescio della medaglia sono i 1650m di dislivello (solo quelli positivi!) fatti in 70km e 3 ore di salita/discese........naturalmente Luciano zampettava come uno stambecco davanti a me, aspettandomi e facendomi notare le bellezze del paesaggio che comunque a volte vedevo un po' annebbiate! Magari quando replicheremo, qualcuna delle Tigri mi accompagnerà, e magari farà sudare Luciano un po' di più!
Ciao Tigri
Per chi si volesse divertire a guardaree strade fatte!