martedì 29 settembre 2009

impressioni di Luciano per domenica a Marzolara

… cosa dire di domenica a Marzolara ? Era la 21° corsa della stagione di cui almeno 13 a cronometro. Le sensazioni sono buone, la compagnia è la migliore il tempo e i materiali ottimi. Ci sono tutti i presupposti per fare bene. Il riscaldamento con Alberto mi sembra tutto facile. Eppure alla fine il risultato non arriva e non mi soddisfa perchè mi viene da chiedermi come i primi 5 gentlamen possano fare tempi come i senior e anche meglio. Ho visto dei nomi, gente forte, che pur arrivandomi davanti il distacco era accettabile.Sono un po' confuso. Anche per il futuro mi sorgono dubbi su cosa fare, o meglio cosa debbo cambiare per fare meglio? Oppure questo è il mio limite e quindi devo accontetarmi? Quanto sopra non ha ancora intaccato la mia voglia di fare ciclismo agonistico ma certo è… Cronaca: sono partito in modo deciso (53x16) per i primi km poi dopo il ponte quando la strada ha cominciato a scendere il 13 e il 12 sono stati i rapporti che ho usato (dai 45 a 50 km ora) Poi per salire 53x15-53x16 a circa 34-35 km ora. Non mi sembrava male. Un piccolo intralcio mi ha penalizzato di circa 15/20sec. Infatti ho dovuto mettere piede a terra perchè la carreggiata stradale era impedita da un carro attrezzi che recuperava un'auto incidentata, il tutto ovviamente ha influito sulla concentrazione e un pochino sul risultato finale.

Che spettacolo!

Ciao Tigri
questi i tre baldi (ormai nomadi) giovani che si sono presentati alla partenza della corsa di Marzolara. A brave risultati ed impressioni!
Ciao a tutti

Cronocoppie di domenica 4 ottobre

Ciao Tigri
dopo la prova di Marzolara, ecco una nuova occasione per passare un'altra giornata divertente in buona compagnia. Naturalmente vorremmo completare la seconda coppiacon un compagno per il trio:
  1. Riccardo
  2. Luciano
  3. Alberto

Naturalmente rivolgo l'invito al duo Andrea/Marco che potrebbero provare la gamba in vista di Padulle (11 ottobre.....)

La coppia Ale&Ale parteciperà con buona probabilità nella categoria Lei e Lui, sempre che non si facciano spaventare dalla distanza da Grosseto!

Ciao a tutti


sabato 26 settembre 2009

La donne Italiane, le più belle e le più veloci!

Ciao Tigri
queste ragazze, sempre snobbate da media, sono realmente fortissime! Gara spettacolare, controllata e dominata. Ottimo il risultato della Guderzo, ma ciò che stupisce é la prova di forza e di tattica di Noemi, ottima seconda a cronometro e oggi terza! Il nostro migliore augurio per il finale di stagione!






venerdì 25 settembre 2009

Il nostro Pinotti

Ciao Tigri
questo é l'uomo che ci ha dato la grande soddisfazione del 5° posto.
La sua posizione in bici é favolosa!

giovedì 24 settembre 2009

L'Italia va forte anche a cronometro!

Mi dispiace non aver ancora aver trovato il guisto tributo alla nostra Noemi, un grande grazie a chi ha difeso così bene i colori dell'Italia ai mondiali a cronometro



Ripiego!

Ciao Tigri

visto che nessuno si é fatto avanti seriamente per la cronosquadre di domenica a Grosseto, in 4 ci siamo iscritti alla crono di Marzolara. La gara in questione é un classico del finale di stagione Parmense, quindi ci sarà molta concorrrenza! La formazione:

  1. Alexia
  2. Riccardo
  3. Luciano
  4. Alberto

tutti coloro che vorrenno aggregarsi sono ben accetti.

Ciao a presto

martedì 22 settembre 2009

Altro bel videoclip!

Troppo bello

lunedì 21 settembre 2009

Risultati di domenica

Ciao Tigri
sono contento di scrivervi che questo fine settimana sono andati a correre Andrea e Marco: Andrea é arrivato secondo della sua categoria! Al telefono mi ha detto che si é trovato con un rapporto un po' troppo lungo per l'arrivo in salita che non si aspettava così duro! Anche Marco ha finito la corsa in modo pimpante con ottime sensazioni per le cronosquadre future! Bene così. Spero di darvi buone notizie anche il prossimo fine settimana!
Ciao

venerdì 18 settembre 2009

Domenica 20 settembre unitevi ad Andrea e Marco

Ciao Tigri
Andrea e Marco andranno domenica a questa corsa: spero che molti di voi andranno a correre o almeno a fare il tifo per loro!

Proposta un po' pazza: chi viene?


Ciao Tigri

domenica 27 settembre ci sarà la cronosquadre a 4 elementi a Grosseto. Io (Alberto) e Luciano vorremmo partecipare e stiamo cercando altri due elementi attrezzati e che abbiano voglia di soffrire per 32km! Questo invito è rivolto anche ad elementi di altre squadre, naturalmente la priorità verrà data alle tigri! Invito tutti coloro che ho contattato via @mail a rispondermi ed a confermare la propria adesione!

Ciao a tutti
clikka sul titolo per link al sito della società che organizza la gara

Sensazioni di gara di Andrea e Marco

Ciao Tigri
sono molto contento di pubblicarvi le due righe che Andrea B. mi ha mandato al riguardo della gara di domenica con Marco U.:

Ciao Alberto. Domenica Marco ed io siamo andati a fare un pò di " ritmo " gareggiando a Prato.. Premetto che sia Marco che io vnivamo da circa 2 mesi di quasi inattività, siamo partiti quindi x scherzo.. Risultato: Marco ha fatto 55 dei 65 km in programma facendo un ottimo allenamento. Io ho fatto 5 di categoria e 15 assoluto. Se me l'avessero detto prima avrei fatto una grassa risata.. Domenica 20 siamo a Empoli al circuito degli Under23 a Corniola.. Se ti vuoi aggregare facci sapere. Ciao. Andrea.

martedì 15 settembre 2009

Sensazioni di gara di Luciano (domenica 12 settembre)

Ciao Alberto
la giornata di ieri come ti ho già raccontato per telefono è in chiaro/scuro. Infatti l'ho vissuta in modo strano: con tranquillità, ma anche con una certa ansia e aspettativa. Con me c'era Franco (grande amico) e partivamo lui avanti a me un minuto. Come puoi immaginare il mio primo obiettivo era quello di prenderlo, ed è quello che ho fatto. Ciò nonostante il tempo non è venuto. Infatti (24.50 min) è superiore al 24,04 min del 2008 e questo mi ha un po' depresso perché ha messo in me un interogativo: mi alleno bene e abbastanza ? O addirittura debbo cambiare mestiere ?

lunedì 14 settembre 2009

Fine settimana pieno di appuntamenti!

Ciao Tigri
questo fine settimana i nostri appuntamenti, tra l'altro dei classici di fine stagione, saranno due:
  • sabato a Medicina (BO) ci sarà il campionato italiano UISP cronocoppie. La gara é veramente molto bella e ben organizzata. Il nostro Riccardo parteciperà in coppia con Andrea B. ed il nostro Luciano ha trovato sabato un ottimo compagno (ha vinto ieri......) http://www.ciclismomedicina1912.com/
  • domenica a Longiano (FC) si terrà la famosa gara benefica a coppie Lei&Lui. Alberto farà coppia con Alexia e speriamo che questa volta ci sia un accordo migliore tra i due per poter ambire al risultato pieno http://www.2xbene.it/

Spero di potervi aggiornare con buone notizie sui risultati di gara!




La nuova Tigre é veramente forte!

Ciao Tigri
sabato pomeriggio ALberto e la nuova Tigre del 2010, Alexia, hanno partecipato alla cronocoppie a Rimini: era la prima gara assieme, non si conoscevano eppure si sono divertiti molto e si sono fatti notare. La nostra trasferta é stata piacevole anche per la compagni di Luciano che ci ha fatto da assistenza e ci ha guardato le spalle lungo il percorso (tutto saliscendi e curve cieche) sull'ammiraglia. Subito prima della partenza l'Alexia ha detto: i primi 400m li voglio fare i davanti: che carattere! Alberto ha solo dovuto fare il passo ed in pianura si sono superati svariate volte i 50km/h! Alla fine della gara (veramente ben organizzata), all'ultima curva: avevamo a 30m davanti a noi la coppia da battere ed appena sono stati visibili A&A si sono caricati per compiere il sorpasso sul traguardo: la velocità era troppa e sull'ultima curva Alexia é caduta! La replica sarà pronta: domenica A&A altra cronocoppie a Longiano (FC).
In classifica al primo posto é stata messa in classifica Giovanna Troldi (che per decenza non si é presentata alla premiazione: comunque il primo posto ci é stato scippato!
Ci rifaremo presto
Ciao Tigri


fai click sul titolo per vedere altre foto della gara!

mercoledì 9 settembre 2009

Sensazioni di Luciano delle due gara del week-end

Brevemente riassumo: sabato 6 a Calderino rientro dopo circa due mesi che non correvo e pur avendo delle buone sensazioni mi sono accorto che il ritmo non c'era. Comunque ho stretto i denti e portato a termine una gara veramente dura anche perchè è stato aggiunto al tracciato tadizionale circa 1 km di salita dove molti per poterlo superare hanno dovuto hanno dovuto usare il rapportino. ( io 53x23). Alla fine 10° con 23,34 min.

Domenica 7 a Collecchio gara completamente diversa sia per caratteristiche che per organizzazione (5 stelle). Pensavo di avere le gambe di piombo dopo la fatica del sabato, invece con sorpresa, dopo un buon riscaladamento, ho sentito una buona gamba. I primi 5/7 km uno stradone leggermete ondulato dove ho visto più volte il contakm oltre i 50km (53x13) poi un odulato dove si andava più piano ma comunque si riusciva di fare una discreta velocità. Alla fine km 12.500 in 16.54 min 11°. Faccio notare la differenza dei due tempi , eppure la distanza era la medesima.

Gare del fine settimana per le tigri

Ciao Tigri

In questo fine settimana, come sempre, ci sono molteplici occasioni di mettersi il numero sulla schiena! Alberto ed Alexia prenderanno parte alla cronocoppie di sabato a Rimini, Luciano e forse Riccardo parteciperanno alla cronoscalata di Parma. Per chi volesse correre vicino a casa, c'é il campionato provinciale a Prato! Chiunque voglia partecipare alla cronocoppie me lo faccia sapere, la tigromobile parte alle 12:30!
Ciao Tigri

13/9 a Noceto (PR): 31° G.P. Giovanni Persegona crono ind. Cat: tutte 1ª e 2ª serie + Enti. Ritr: ore 7 Tratt. Gatto Gambarone. Part: ore 8. Km 12. Org: As Veterani Ciclisti.



martedì 1 settembre 2009

La nostra gara di domenica!

Ciao Tigri
ecco la gara di domenica a cuiparteciperemo:
  • Luciano
  • Riccardo
  • Alberto

se poi qualcun'altro decidesse di aggregarsi..............

Va detto che Luciano, probabilmente, perteciperà anche alla cono di sabato pomeriggio a Calderino! Che gamba che ha in questo periodo!

Ottimo, si sono uniti alla nostra traferta l'amico Andrea B. e la simpaticissima Alexia......magari qualcun'altro si deciderà! Ciao Tigri