giovedì 29 ottobre 2009

Cronosquadre Versilia 2010 ISCRIZIONI APERTE!




Ciao Tigri
come sempre, quando ci vediamo, vi parlo di questa gara, che per noi deve essere l'ESPERIENZA DA FARE. So già chi sarà ei nostri, comunque vorrei le vostre conferme. Ad oggi dovremmo essere:
  • Alexia
  • Alessandro
  • Luciano
  • Riccardo
  • Andrea Br.
  • Alberto

poi ci sono quelli che ci devono ancora dare risposta certa:

  • Paolo G.
  • Andrea Bu.
  • Marco Z.
  • Marco U.

Vorrei però estendere l'invito anche a tutti coloro che vogliono farsi 30km a 50 e passa km/h in particolare a:

  • Silver Lazzeri
  • Marco Giovannini

So che molte delle persone invitate hanno le loro squadre, e che probabilmente saranno già impegnati, comunque l'invito é valido e 2 post1 sono ancora liberi.

giovedì 22 ottobre 2009

Lucca in Bicicletta-Trofeo Berti caffè

Ciao Tigri
avevo detto che a Lucca non saremo andati, ma visto il percorso e vista la vicinanza da casa, quindi visibilità per i nostri sponsor ed il nostro patron Brunello, vi vorrei chiede uno sforzo per partecipare a questa manifestazione. Questo anno le mura di cinta del centro storico di Lucca sono in ristrutturazione, quindi il percorso é stato modificato. La crono a squadre sarà di 22km, 11 km andata e 11 km sulla stessa strada per il ritorno, con una leggera salita all'andata (1%-3%), che poi sarà percorsa in discesa al ritorno. Il numero dei partecipanti va da 3 a 5 elementi, tutti della stessa squadra! Per ora siamo in due a voler partecipare ce ne mancano solo 3! Confido nella risposta positiva delle solite Tigri da corsa.....e magari di qualche new entry. La gara sarà di pomeriggio, questo dovrebbe facilitare la partecipazione di chi magari fa fatica ad alzarsi presto anche alla domenica mattina! Spero di avere presto numerose adesioni.

lunedì 19 ottobre 2009

I nuovi Mostri!

Ciao Tirgi
Ieri sono andato a fare una corsa su di un'altro pianeta! Ero in coppia con il mio compagno di sempre Riccardo e nonostante la media (del GPS) di 43,64 km/H su 27km e un buon numero di curve lente, abbiamo preso 3'20" dalla prima coppia (49,61 km/h di media......), che essendo del pianeta in cui eravamo atterrati viaggiava secondo la gravita del luogo e quindi molto meglio di noi! Magari il prossimo anno andremo con il modulo lunare e forse prendermo solo 1'..........

Albareto 2009 ottobre 18, ancora 5°!

Ciao Tigri
ieri abbiamo corso ad Albareto (MO) e prima di parlare dei risultati vorrei fare alcune considerazioni sull'organizzazione: per quanto cordiali e veramente coinvolti nella buona riuscita della loro manifestazione la gara poteva essere organizzata meglio. Non c'erano staffette a proteggere/avvertire del passaggio delle coppie, le staffette agli incroci non erano ineccepibili nel controllo del traffico, ma sopratuto non c'erano giudici lungo il percorso a controllare eventuali furbate.......
Detto questo veniamo alla nostra partecipazione:

Riccardo/Alberto
Oggi Alberto (io) aveva una gran paura di non tenere le ruote di Riccardo, "fortunatamente" non aveva la gamba di domenica, altrimenti avrebbe sofferto per tutti i 27km del percorso.... Al pronti via, come sempre, ottima partenza di Rik, che impone subito un buon ritmo; ALberto da i suoi cambi e, come sempre, pennella le curve sfruttando tutta le sede stradale (per guadagnarepochi secondi a curva....). Nel fiale di gara Riccardo ha un problerma fisico ed in modo evidente si deve affidare solo alla sua gamba destra, il ritmo però non cala per un'inattesa tenuta alla distanza di Alberto. Risultato? 5° di categoria e 6° tempo assoluto. Accettabile visto il problema occorso a Rik a metà gara
Andrea/Luciano
Pronti via: Andrea parte ad un ritmo forte che Luciano fatica a tenere, ma come sempre, non molla la presa e anche se di rimessa arriverà al traguardo realmente esausto. Il finale di stagione per Luciano é sempre un'incognita, Le prestazioni migliori comunque arrivano a metà settembre, cosa che dovremo tenere in considerazione per il calendario del 2010. Andrea si dimostra sempre un ottimo compagno di squadra ed un gran ciclista: aveva detto che sarebbe arrivato preparato per il 8 novembre (crosoquadre Lucca) e ieri ha mostrato una condizione veramente apprezzabile
Alexia/Alessandro
Discorso a parte va fatto per la futura Tigre: che forza della natura! Ha tenuto la ruota del marito (47/49km/h costanti) dando addirittura 5/6 cambi senza calare il ritmo! Purtroppo il marito ha dovuto fare il facchino in gara per alcuni suoi compagni di squadra e la gamba ne ha risentito! Risultato: 2° per pochi secondi.....ma il prossimo anno faremo a turno per portarla alla ruota migliore per farla vincere!
Che dire di più, questa era la penultima gara "seria" del 2009 e l'aria era un po' da ultimo giorno di scuola: risate, scherzi e sfotto' si sono sprecati. Per chi ci vorra seguire il 29 ottobre saremo a Cesena nella formazione quasi completa per il 2010: Alexia, Luciano, Riccardo, Alberto per una cronosquadre che spero si concluderà con una mangiata allargata ad amici e familiari.......



mercoledì 14 ottobre 2009

martedì 13 ottobre 2009

un'anteprima delle foto di domenica!

Ciao Tigri
che spettacolo questa foto!

da sx a dx Riccardo Alberto Luciano

lunedì 12 ottobre 2009

Commenti di Luciano sulla gara di domenica

… ciao tigre Alberto e Riki, ieri mi avete proprio fatto veder i sorci verdi, come si suol dire. Siete stati veramente IMMENSI. Alberto generosissimo (come sempre) Riki in una forma strepitosa che vista da dietro (io) era perfino disarmante la facilità con cui faceva girare 54-13/12. Complimenti ad entrambi, ed ancora grazie per avermi portato al traguardo spronandomi fino alla fine. Devo aggiungere che ho dato tutto non credo che anche in futuro potrò andare oltre. Effettivamente il risultato è stato di buon livello e davanti avevamo dei terzetti di tutto rispetto.Concludo solo dicendo "MI PIACE TROPPO CORRERE CON VOI" sopportatemi.
Ciao Tigri a domenica Luciano

domenica 11 ottobre 2009

Una bella giornata! 5° su più di 40 squadre

Ciao Tigri
oggi una bella giornata. Siamo (stranamente) arrivati in anticipo, fatto un bel riscaldamento, ci siamo concentrati, e via! Luciano parte con il suo ritmo, ma oggi purtroppo per lui, Riccardo aveva la tipica giornata di grazia: 54x12 per tutta la gara! Luciano ha sofferto molto il ritmo imposto dal Rik, Alberto per conto suo ha contenuto al meglio le trenate di Riccardo........ speriamo che la condizione odierna ci accompagni anche nella cronocoppie di domenica prossima!
Ciao Tigri

mercoledì 7 ottobre 2009

doparsi porta anche a questo!

MILANO, 7 ottobre 2009 - I demoni di Chad Gerlach sono ricomparsi. L'ex gregario di Armstrong, sprofondato in una spirale di alcol e droga dopo il ritiro dall'agonismo avvenuto nel 2003, sembrava aver vinto la sua battaglia quando a inizio anno era stato ingaggiato dal team di Fanini e aveva ripreso a fare vita da atleta.
VINCENTE — Tutto sembrava andare per il meglio. Uscite di 5-6 ore in bici, come un vero professionista, e anche il piacere di riassaporare la vittoria, anche se in una corsa minore come il Tour de Neze. In giugno si è anche piazzato quinto alla Nevada City Classic, l'unica corsa vinta nel 2009 da Lance Armstrong. La sua storia aveva attirato l'interesse di tifosi e sponsor. "Una vicenda così - aveva commentato il suo team manager Cristian Fanini - cattura l'interesse della gente. Alcuni venivano alle gare solo per salutarlo e sostenerlo".

Chad Gerlach in un video mentre fuma crack.
RICADUTA — Troppo bello per essere vero. La rinascita di Chad ha lasciato il posto ad una pesante ricaduta. L'ultima corsa ufficiale risale al 4 luglio scorso, quando Gerlach ha gareggiato in un Criterium in California. Un amico di Chad, Joe Accentura, sostiene che Gerlach fosse sbronzo durante quella corsa. Non era la prima volta dal suo ritorno in bici a quanto pare: il padre Peter è convinto che anche quando vinse la prima tappa del Tour de Nze suo figlio fosse alticcio.

Prime belle immagini dall'Eroica 2009

Ciao Tigri
certo che il nostro Antonio, con la divisa ufficiale di 50 anni fa, nell'articolo de La Bicicletta di settembre al riguardo dell'Eroica fa proprio un bell'effetto! Grande Antonio

sabato 3 ottobre 2009

Domani un branco di Tigri sulle strade biance dell'Eroica

Ciao Tigri
spero di potervi postare presto tante belle foto delle tigri nel loro ambiente naturale....!

giovedì 1 ottobre 2009

Tigri prima dell'azione!




Per gentile concessione della "fotografa" Alexia!