venerdì 30 aprile 2010

GRANDE ALEXIA

Ciao Tigri
Alexia, il nostro nuovo acquisto per la stagione 2010, ha vinto la sua categoria alla cronoindividuale di S. Martino in Bentivoglio!
Il resto della compagine ha avuto risultati assai diversi.
Alberto ed Andrea, freschi di un lungo periodo di recupero (così si dice......) hanno fatto praticamente lo stesso tempo (indecente!), Luciano ha invece fatto valere la sua esperienza piazzandosi 7* e Riccardo ha cercato di contenere il distacco dai migliori di categoria!
Purtroppo credo che passata la carica e la concentrazione delle prime gare del 2010 sia rimasta solo Alexia con un obiettivo alla portata per maggio, quindi tutti noi altri ci siamo un po' lasciati andare. Vedremo se la prossima cronosquadre riporterà concentrazione e dedizione alla bici!
Ciao Tigri

giovedì 15 aprile 2010

Classifica di domenica a Trebbo di Reno

Ciao Tigri
Alexia non è velocissima solo sulla bici, ma anche con il pc: ecco la classifica che mi ha inviato appena pubblicata sul web!
Ciao Tigri

martedì 13 aprile 2010

.....pensavo fosse molto meno potente....

L'IPOCRISIA DEL BICARBONATO

ROMA – Epo, rhGh (ormone della crescita), anabolizzanti, insulina, emotrasfusioni varie: non c’è bisogno di spingersi così lontano e addirittura fra i rischi dell’illecito (pratica, comunque, mai abbandonata) per doparsi nello sport. C’è anche una via soft, assolutamente contraddittoria con i dichiarati principi di lealtà e uguaglianza propugnati dal cosiddetto “spirito olimpico” caro ai dirigenti mondiali. Ci sono centinaia di sostanze che gli attuali controlli – una rete dalle maglie troppo generose - non individuano, alcune delle quali talmente facili da procurarsi e somministrare da rasentare la banalità. E, di fatto, usate ed abusate ad ogni livello; fino a diventare addirittura una “cura” diffusa perfino a livello giovanile, come emerge chiaramente dal recente caso-Bani, nel quale il medico della squadra, una formazione juniores – per sua stessa ammissione - somministrava bicarbonato prima della gara ai ragazzi. Ovviamente – secondo le sue dichiarazioni – nella forma non vietata dal codice Wada e cioè sotto forma di pasticche e non endovenosa. Distinzione che ai fini dell’uso non terapeutico non ha minimamente senso. Basta, infatti, razionare le dosi nel tempo per ridurre notevolmente alcuni effetti indesiderati (come la diarrea), mentre degli altri (ipertensione), comunque presenti anche con la somministrazione orale, nessuno si preoccupa.........


per leggere il resto (interessante veramente) clik sul titolo

Eccelso!

Un cronometro di 50 fatta sul pavè controvento, staccando un gruppo che ti insegue....
Mi piacerebbe vedere un nuovo Miguel Indurain questo anno al Tour de France

Un po' di gloria anche per noi!

Ciao Tigri
ecco il trafiletto che parla della cronosquadre di S.Vincenzo sulla rivista nazionale GranFondo: se guardate bene c'è la nostra foto e veniamo proprio citati in fondo all'articolo come vincitori della classifica mista! Complimenti a tutti coloro che c'erano ed a tutti coloro che avrebbero voluto esserci!
Ciao Tigri

venerdì 9 aprile 2010

Domenica si riunisce la banda.......

Ciao Tigri
domenica, dopo una lunga pausa, il nostro gruppo di Viareggio e S.Vincenzo si riunirà al completo a Trebbo di Reno! Ci rivedremo per la gara di apertura di un circuito di gara a cronometro denominato il Gigante del cronometro: la prova di domenica sarà di 10km con un bel percorso mosso, ma mai difficile. Noi ci presenteremo come sempre allegri e desiderosi di divertirti assieme:
  1. Alexia
  2. Riccardo
  3. Luciano
  4. Alberto
  5. Andrea
  6. Alessandro
Vi farò sapere com'è andata.
Ciao Tigri

lunedì 5 aprile 2010

Cancellara ad un certo punto ha dato GAS!

Tom è dovuto scendere dal treno perchè non aveva pagato il supplemento!