martedì 29 settembre 2009

impressioni di Luciano per domenica a Marzolara

… cosa dire di domenica a Marzolara ? Era la 21° corsa della stagione di cui almeno 13 a cronometro. Le sensazioni sono buone, la compagnia è la migliore il tempo e i materiali ottimi. Ci sono tutti i presupposti per fare bene. Il riscaldamento con Alberto mi sembra tutto facile. Eppure alla fine il risultato non arriva e non mi soddisfa perchè mi viene da chiedermi come i primi 5 gentlamen possano fare tempi come i senior e anche meglio. Ho visto dei nomi, gente forte, che pur arrivandomi davanti il distacco era accettabile.Sono un po' confuso. Anche per il futuro mi sorgono dubbi su cosa fare, o meglio cosa debbo cambiare per fare meglio? Oppure questo è il mio limite e quindi devo accontetarmi? Quanto sopra non ha ancora intaccato la mia voglia di fare ciclismo agonistico ma certo è… Cronaca: sono partito in modo deciso (53x16) per i primi km poi dopo il ponte quando la strada ha cominciato a scendere il 13 e il 12 sono stati i rapporti che ho usato (dai 45 a 50 km ora) Poi per salire 53x15-53x16 a circa 34-35 km ora. Non mi sembrava male. Un piccolo intralcio mi ha penalizzato di circa 15/20sec. Infatti ho dovuto mettere piede a terra perchè la carreggiata stradale era impedita da un carro attrezzi che recuperava un'auto incidentata, il tutto ovviamente ha influito sulla concentrazione e un pochino sul risultato finale.

Nessun commento: