domenica siamo stati a fare una cronometro a coppie che sulla carta doveva essere molto interessante: 30km, percorso pieno di saliscendi e curve. Insomma una gara bella tosta. Diversamente dal solito siamo tutti (Luciano, Riccardo e Alberto) lì in perfetto orario, e ci prepariamo con calma e con allegria. Mentre ci prepariamo inizia a piovere, poco, piano, forte e poi molto forte......decidiamo comunque di andare a "riscaldarci" sotto la pigioggia che si é ftta veramente battente.......fatti i 30km del percorso continuiam a girellare per non congelarci.
Una nota sul percorso: tracciato malissimo, tutte strade molto trafficate (la statale soprattutto), il fondo stradale veramente vergognoso, le staffette assolutamente inadeguate sia al percorso che alle condizioni meteo.
Arriva il nostro turno, Riccardo parte subito molto molto forte (aveva su la nuovissima Zipp 1080!), io faccio un po' fatica a dargli i cambi alla stessa velocità, la strada si ruce alla striscia bianca per terra (l'unica cosa visibile con tutta quell'acqua), verso il 10km le forze sono simili, viaggiamo veramente bene dai 45 ai 48 (a seconda del fondo stradale), ottimo l'accordo, buone le traiettorie anche nelle curve peggiori; verso la fine io non vedo proprio più la staffetta per la pioggia e vado dritto ad una rotonda........Appena tornati sul percorso, Riccardo da una bella trenata e ristabilisce la media su un buon livello, ci avviciniamo all'arrivo, la strada diventa spaventosa, buche, acqua, staffetta talmente lontana che neanche si vede......insomma una situazione pericolosa. Come tutte le belle gare che facciamo in coppia, l'epilogo é dei peggiori: Prendiamo tutti e due una buca ed il tubolare di Riccardo cede di schianto.......gara finita! Il colmo per tutto il freddo e tutta l'acqua presa.
Quello sopra é il file del mio Polar: sono soddisfatto per le gambe, giravano bene, il cuore stava sù senza dolori, insomma una condizione che lentamente migliora.
La prossima domenica sarebbe bello avere le stesse gambe!
Ciao Tigri
Nessun commento:
Posta un commento