domenica 26 aprile 2009

Le mie sensazioni in gara a Russi

Ciao Tigri
Oggi la IV tappa del GRT a Russi. Come sempre via e trasferimento e salita competitiva del monte Trebbo (stessa salita del prossimo giro del Centenario!), succesivamente trasferimenti non competitivo fino all'attacco della salita del Casale da Modigliana, da li gara vera. In cima alla salita raggruppamento e trasferimento fino al circuito finale competitivo. Io non avendo possibilità al momento di allenarmi, sono in condizione veramente scarsa: oggi tra l'altro era la classica giornata no! Subito all'attacco della prima salita ho avuto la riprova delle sensazioni: i soliti cinghialotti che mi accompagnano i queste salite (spesso 10% con punte al 15%) mi hanno facilmente staccato sulle prime rampe. Per fortuna il tratto di salita agonistico era appena più lunga del solito e mano a mano li ho faticosamente ripresi. Stesso copione sulla seconda salita, ma ho chiesto troppo alle mie gambe ed immancabili sono arrivati i crampi, non mi hanno più lasciato fino al traguardo (1 1/2h). Nel trasferimento fino al circuito competitivo finale mi sono nascosto in fondo al gruppo sperando di recuperare qualcosa: ed invece niente, mi sono spento come una candela. Sempre nascosto nel gruppo mi sono trascinato fino all'arrivo e poi ho spremuto le ultime energie per prendere qualche punticino nella volata finale. L'ultima ora di gara é stata accompagnata da pioggia (prima leggera poi battente), vento e da temperature basse: mica male per essere quasi a maggio!

avevo le ruote nuove e mi sono dimenticato il sensore per la velocità!

Nessun commento: