domenica 17 maggio 2009

Grandi novità al GRT!


Ciao Tigri

oggi é stata una gran bella giornata,bella gara, bel tempo e sorpresa finale! Iniziamo alla mattina di buon ora (le 06:00), il viaggio, lungo 200km, scorre via bene: come sempre ci siamo persi nei pressi della partenza e siamo partiti un po' trafelati..... Partenza e via subito a gran ritmo, anche il tratto non competitivo scorre via a 37/40 km/h (in leggera salita!). Io per conto mio ho sentito subito le gambe molto vuote, ed infatti inizia la salita, ed inizia inesorabile il mio recedere dalle posizioni di testa (ho scollinato penultimo!). Termina la salita, devo recuperare il ritardo accumulato sul resto del gruppo e la discesa inedita per la maggior parte del gruppo mi da' una bella mano: mi sono buttato giù veramente forte, ed alla fine della discesa sono di nuovo nel gruppo, che si fermerà poco dopo per il ristoro previsto! Si riparte e di nuovo ritmo alto, gruppo allungato in un'unica fila fino alla base della salita, sulla quale si scatena il gruppetto di scalatori! Io parto benino, rimango a metà gruppo, ma a metà salita sono letteralmente esploso e mi sono dovuto affidare al 39x25 per arrivarein cima al Cippo Pantani (strada dedicata al mitico ed indimenticato campione Cesenate). Questa volta il ristoro é adiacente al Cippo Pantani,quindi ho modo di rinfrancarmi assieme a tutto il gruppo. Nuovamente discesa e traferimento al circuito finale, questa volta l'andatura é meno spinta, tutto il gruppo rimane comapttao anche nel primo dei 4 giri del circuito finale: i successivi giri sono animati da molteplici tentativi di fuga, l'ultimo dei quali va in porto. La volata del gruppo mi vede protagonista,ma non riescoa strappare niente di meglio di un 6°posto. La classifica di tappa finale mi vede presente al 13° posto complessivo (somma dei piazzamenti in salita ed in volata) e mi consente di mantenere la maglia gialla della cat. Senior.

La novità é questa: la sesta ed ultima tappa del GRT prevede due arrivi in salita come sempre un traguardo voltante nel circuito finale e la volata finale: finalmente non verranno favoriti solo gli scalatori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Nessun commento: